Affacciati sul golfo degli Angeli sulla panoramica per Villasimius

Il Bed & Breakfast Villa Desideria si trova nella Sardegna meridionale a Marina di Capitana, a meno di 30 minuti dall'Aeroporto di Cagliari e a 20 minuti dal porto del capoluogo sardo: a meta strada stada tra Cagliari e Villasimius, in località Flumini di Quartu Sant'Elena.

Sardegna Sud Est
Tra Cagliari e Villasimius
Costa Sud Orientale

Come arrivare in aereo

Voli Aerei delle principali compagnie internazionali e nazionali (Ryanair, Easy Jet, Alitalia, Meridiana Fly, Air One), provenienti dagli aeroporti di Londra Stanford, Parigi, Barcellona, Torino, Milano Linate, Milano-Orio al Serio, Verona, Venezia, Genova, Firenze, Pisa, Bologna, Roma-Fiumicino, Roma-Ciampino, Napoli, Palermo, Brindisi, Catania, Palermo e Trapani. Per un eventuale noleggio di auto Villa Desideria è convenzionata con la Hertz Rent CAR a prezzi molto vantaggiosi. Sarà anche possibile avere la Vostra auto a noleggio direttamente all'aeroporto di Cagliari.

Come arrivare in auto

Traghetti da Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli e Palermo. Possibilità di ampio parcheggio all'interno della struttura per autoveicoli, camper, roulette, motocicli (30 posti auto).


Villa Desideria Bed and Breakfast... Tutto inizia da Qui!

Inizia un'avventura

È così che Villa Desideria diventa il luogo d'inizio di un'avventura fantastica, dove poter vedere tutte le più belle spiagge della costa orientale nel sud-Sardegna, dove potremmo partire da Cagliari prendendo la strada panoramica che porta a Cala Regina e quindi a Villasimius, passando per il Poetto di Cagliari, Marina di Capitana, Mari Pintau, Kala'e Moru, Geremeas, Baccumandara, Torre delle Stelle, Solanas e Costa Rei. Ed inoltre attraversare tutti i numerosi insediamenti turistici e le principali spiagge di questo tratto di costa del sud-est della Sardegna, facendo anche un salto a sud-ovest verso le splendide spiagge di Chia o a nord nella zona di Badesi.

Una città nuda che si alza ripida

Come non pensare alla storia di questa terra, a visitare l'antica Cagliari che dista solo 17 km, una città che ha affascinato grandi scrittori come D.H. Lawrence: “E improvvisamente ecco Cagliari: una città nuda che si alza ripida, ripida, dorata, accatastata nuda verso il cielo dalla pianura all'inizio della profonda baia senza forme. È strana e piuttosto sorprendente, per nulla somigliante all'Italia. La città si ammucchia verso l'alto, quasi in miniatura, e mi fa pensare a Gerusalemme: senza alberi, senza riparo, che si erge spoglia e fiera, remota come se fosse indietro nella storia, come una città nel messale miniato da un monaco. Ci si chiede come abbia fatto ad arrivare là. Sembra la Spagna, o Malta: non l'Italia. (David Herbert Lawrence, Mare e Sardegna, 1921).

La maestosa Cattedrale di Cagliari

Le Spiagge ... Dall'azzurro limpido al turchese brillante

Un territorio ricco di colori

Visitare paesi come Quartu Sant'Elena, famosa per il suo pane e i suoi gioielli d'oro filigranato, la ventosa Geremeas, meta ambita per chi pratica windsurf o kitesurfing, e spingersi a Villasimius, con le sue spiagge alcune di sabbia bianca e finissima, altre dorate e corpose, con il loro mare che varia dall'azzurro limpido al turchese brillante e al verde smeraldo, e che ricordano il fascino e i paesaggi mozzafiato dei Caraibi.

Il Bed & Breakfast Villa Desideria sarà solo l'inizio di una vacanza indimenticabile, alla scoperta di un territorio e di una fascia costiera, che restano ancora oggi una delle aree di mare più belle al mondo.

La macchia mediterranea e il mare

La macchia mediterranea avvolge nel profumo di oleandri, mirto e ginestre, questa terra fantastica, regalandole un'atmosfera calda e inconfondibile, in una natura selvaggia e incontaminata che fa pensare ad un paradiso perduto di inestinguibile varietà.
Da qui potrete raggiungere a piedi o con le biciclette messe gratuitamente a disposizione della struttura, le meravigliose spiagge della costa orientale sarda (Marina di Capitana, Is Mortorius, Marina Residence), mentre con autovettura o motocicli le restanti località costiere che si alternano lungo la statale Sp 17 sino a Villasimius (Cala Regina, Cale e Moru, Bacu Mannu, Torre delle Stelle, Geremeas, Porto Sa Ruxi).

Villa Desideria veduta dall'alto